About us
Ubqart (Ubiquitous Art) è un nuovo Mobile Social Network dedicato all’ARTE, popolato dagli artisti e dal loro pubblico di riferimento, ma anche da tutti coloro che sono interessati all’arte contemporanea, sia come semplici appassionati che come potenziali acquirenti di opere d’arte.
Il social network si propone di dare vita ad un luogo di confronto e condivisione del lavoro degli artisti contemporanei viventi e attivi il più possibile APERTO, ACCESSIBILE, DEMOCRATICO ORIZZONTALE e GLOBALE e in prospettiva di realizzare un mercato dell’arte disintermediato.
In UbqArt gli artisti hanno la possibilità di iscriversi e pubblicare, senza alcun costo, le immagini e video delle loro opere o della loro vita professionale, comunicando le novità sulle loro attività a tutti i soggetti appartenenti alla community e attraverso di loro entrare in contatto con una più ampia quota di pubblico.
Gli utenti interessati all’arte attraverso Ubqart possono apprezzare le opere postate dagli artisti, votarle e commentarle ma anche ripubblicarle, con un semplice comando attraverso i loro dispositivi mobili o computer, su tutti i media digitali a partire dagli altri social network cui sono direttamente collegati.
Attraverso Ubqart ciascun artista comunica in modo diretto e simultaneamente con tutti i propri seguaci o “followers” o può scambiare messaggi individuali in tempo reale con ciascun utente o con gli altri artisti.
Con la versione mobile, realizzata attraverso una App sviluppata per dispositivi Android e IOs (Apple), Ubqart consentirà agli utenti di localizzare gli studi/atelier o qualunque altro luogo fisico di riferimento della produzione degli artisti inseriti nel network individuando facilmente quelli che operano vicino ai luoghi in cui di volta in volta l’utente si viene a trovare.
In questo modo Ubqart offre una più effettiva possibilità di stabilire contatti diretti, anche in tempo reale, tra pubblico e artisti, consentendo una rapida pianificazione di visite e appuntamenti presso gli studi/atelier e favorendo la più ampia partecipazione agli eventi e vernissage. Lo scopo ulteriore è quello di attirare gli artisti, stimolandoli a sperimentare modelli diversificati di comunicazione e interazione diretta con il pubblico e con il mercato.
La App di Ubqart è scaricabile gratuitamente dall’ Apple Store e da Google Play o attraverso il sito www.ubqart.com